Informazioni Legali

Termini e condizioni di utilizzo del sito Racer Store

Racer Store è un marchio di AGF di Foletto Giandomenico
via Sicilia, 33
20811 Cesano Maderno (MB)
Partita iva: IT03582470963

Condizioni generali di vendita
– Contraente è AGF di Foletto Giandomenico, con recapito indicato in precedenza, titolare esclusiva del marchio Racer Store e del relativo sito web Racer Store

– Effettuando un ordine sul negozio on-line Racer Store, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Premessa
Il cliente che si registra od effettua un ordine, anche senza registrazione, nel sito Racer Store è tenuto ad accettare il presente regolamento, ad inserire o fornire in fase di ordine i propri dati personali realmente corrispondenti ed aggiornarli qualora essi non risultino più veritieri.

Modalità di acquisto
Per procedere all’acquisto su Racer Store il cliente dovrà procedere seguendo le istruzioni presenti sullo stesso andando ad aggiungere i prodotti al proprio carrello e confermando esplicitamente la propria volontà di acquistare la merce prescelta cliccando sugli appositi pulsanti.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante una notifica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione dell’ordine o di iscrizione al sito.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Numero d’Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Racer Store. L’ordine non si intende confermato sino all’avvenuta ricezione di tale e-mail.

E’ esclusiva responsabilità del Cliente registrarsi con i propri dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso, in caso decidesse di registrarsi al sito.

In caso di impossibilità da parte del contraente di evadere l’ordine effettuato dal cliente per imprevista indisponibilità della merce o altre cause indipendenti dalla volontà del contrante, l’ordine potrà essere annullato ed eventuali addebiti verranno rimborsati al Cliente mediante la stessa modalità di pagamento da esso utilizzata o mediante bonifico bancario.

Determinazione del Prezzo e Modalità di Pagamento
Il prezzo totale indicato alla conclusione dell’ordine comprende le spese di spedizione se dovute e le eventuali spese di imballaggio, oltre all’IVA prevista per il mercato nazionale italiano, mentre non comprende eventuali dazi doganali e tasse aggiuntive sulla vendita, applicate in caso di esportazione di merci all’Estero. Tutte le spese di spedizione, salvo diversa indicazione, sono da intendersi relative alla sola spedizione in Italia.
Tutti gli oneri aggiuntivi dovuti per operazioni di sdoganamento sono esclusivamente a carico del Cliente destinatario della spedizione, che dovrà provvedere in maniera autonoma a tali formalità e pagamenti.
L’unico prezzo ufficiale della vendita a cui fare riferimento è quello indicato nell’ultimo passaggio del carrello di acquisto, prima della conferma e della registrazione definitiva dell’ordine. Ogni prezzo indicato in precedenza che dovesse risultare diverso da tale importo per problemi di natura tecnica o altro, non potrà essere preso a riferimento ed utilizzato come rivalsa.
Tutti gli importi visualizzati su Racer Store sono espressi in Euro, quale valuta di riferimento.

Le modalità di pagamento accettate da Racer Store sono le seguenti:

– Carta di credito
La transazione con Carta di Credito avviene attraverso il sistema elettronico della BANCA Nome Banca; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del contraente e nessun operatore dello stesso è in grado di venire a conoscenza del numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto di Credito su una connessione internet protetta con crittografia standard SSL con chiave simmetrica a 128 bit, secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line. Racer Store non visualizza e non conserva alcun dato relativo alle carte di credito del cliente.

– PayPal
In caso di acquisto con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare subito l’importo relativo all’acquisto effettuato. Nel caso in cui l’ordine venisse annullato, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso Racer Store potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto Racer Store è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o altre informazioni fornite a PayPal. Racer Store non visualizza e non conserva alcun dato relativo alle carte di credito del cliente.

Modalità e Tempi di consegna
Le spese di consegna sono evidenziate in maniera esplicita al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Alcune promozioni possono proporre spedizioni gratuite o sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa.

L’adempimento da parte di Racer Store avverrà nel momento della consegna della merce al corriere, il quale provvederà alla sua consegna. Racer Store non è responsabile per il mancato rispetto dei tempi di consegna da parte del corriere. Errori, ritardi e smarrimenti relativi alla spedizione a mezzo corriere non sono imputabili a Racer Store, bensì al corriere medesimo.

I tempi di evasione dell’ordine sono indicativamente di 48 ore per la preparazione dell’ordine nei nostri magazzini, in caso di merce presente in magazzino, e di massimo 7 giorni lavorativi per la consegna da parte del corriere sul territorio nazionale, salvo isole, aree geografiche disagiate e cause di forza maggiore.
Non potranno essere effettuate consegne nei comuni di Livigno e di Campione d’Italia.
Racer Store si riserva di scegliere a propria insindacabile volontà il corriere da utilizzare per la consegna della merce, in base alla località ed alla tipologia di merce ordinata.

Il cliente può altresì scegliere il ritiro della merce presso il nostro punto vendita, scegliendo l’apposita modalità in fase di ordine, se disponibile per i prodotti seleizonati. Anche il ritiro presso il nostro magazzino può prevedere dei costi di gestione, specificati in maniera esplicita in fase di ordine e nel riepilogo dell’ordine stesso. I tempi di disponibilità del ritiro saranno indicate in fase di ordine.

Al momento della spedizione Racer Store potrà rendere disponibile senza alcun obbligo nell’area utente del sito e/o con notifica via e-mail l’eventuale tracking di spedizione o le informazioni sulla data di consegna.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto sempre a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette termosaldate);
– eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere, accettando la spedizione indicando sulla prova di consegna del corriere la dicitura: CON RISERVA DI CONTROLLO;
– Una volta accettato il materiale senza riserva di controllo indicata sul documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 15 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato. Il relativo prezzo verrà pertanto trattenuto dal contraente; in caso di ritiro della merce durante il periodo di giacenza il Cliente sarà tenuto a sostenere in proprio ogni eventuale costo afferente la giacenza medesima, pagandolo in maniera autonoma e diretta al corriere che ha in gestione la spedizione.

Recesso del venditore
Racer Store avrà facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento fino alla conferma da parte della propria banca dell’accredito del prezzo di vendita della merce.
Tale conferma dovrà avvenire entro il termine di 30 giorni dalla data dell’ordine, altrimenti l’ordine sarà automaticamente considerato nullo.

Aspetti Fiscali
Ai fini Iva, le operazioni di commercio elettronico indiretto sono in tutto assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.

Racer Store pertanto emetterà solo la fattura se richiesta dal cliente in fase di ordine, e se il cliente avrà inserito tutti i dati necessari per la corretta compilazione della stessa: partita iva e/o codice fiscale, Ragione sociale e/o Nome e cognome e indirizzo completo.
La fattura sarà spedita o in formato cartaceo all’interno del pacco con il proprio ordine, o in formato digitale pdf inviata via e-mail o resa disponibile all’interno dell’area utente del sito.
In caso di fattura digitale, ai sensi di legge, sarà cura del cliente stampare e conservare copia del documento.

Per gli ordini per i quali non sarà richiesta fattura, non sarà emesso alcun documento.
All’interno della spedizione troverete solamente il riepilogo dell’ordine e l’eventuale documento di trasporto necessario.

Il cliente potrà richiedere la fattura anche dopo la ricezione dell’ordine, ma solo entro il mese in cui è stato effettuato l’acquisto.

DIRITTO DI RECESSO ( ai sensi del D.lgs 206/2005 )
Racer Store riconosce, secondo le modalità previste dalla legge vigente, il diritto di recesso dal proprio acquisto.

Soddisfatti o rimborsati: Come previsto dalla legge, l’utente ha la facoltà di recedere all’acquisto entro 10 giorni dal ricevimento del prodotto presso il proprio domicilio ( fa fede la data di consegna registrata dal corriere ).

Modalità di applicazione del diritto di recesso
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
– il cliente deve esprimere la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso inviando una e-mail a info@Racer Store oppure una raccomandata a/r a Racer Store – AGF di Foletto Giandomenico – via Sicilia, 33 – 20811 Cesano Maderno (MB), indicando il numero di ordine per il quale si intende esercitare il diritto di recesso.
Il cliente non è tenuto a dare una motivazione della propria scelta.

– il bene acquistato deve essere rispedito integro e restituito nell’imballo originale senza alcuna manomissione o danneggiamento, con allegati anche gli eventuali documenti di trasporto, fatture e scontrini presenti all’interno.

Le spese di rispedizione sono completamente a carico del Cliente stesso, che potrà scegliere la modalità preferita per la rispedizione. Il pacco dovrà essere rispedito entro e non oltre 10 giorni dall’apertura della richiesta di recesso ( via e-mail o raccomandata a/r ).

Nel caso in cui il pacco sia stato danneggiato nel corso della spedizione, il cliente, per ottenere i diritti previsti dalla normativa sul recesso, dovrà aver provveduto ad accettare il pacco dal corriere con riserva di controllo, e comunque ad aprire una contestazione presso il corriere stesso incaricato della consegna. Per effettuare il recesso in questi casi è necessario contattare Racer Store via e-mail o telefonicamente e seguire le istruzioni fornite. Potranno essere richieste dall’operatore foto a documentazione dei danni segnalati.

Dopo che il pacco sarà ritornato presso la nostra sede ed avremo verificato l’integrità dello stesso e dei prodotti in esso contenuti, provvederemo a restituire l’intero importo dell’ordine e le spese sostenute per la rispedizione mediante bonifico bancario o mediante la modalità di pagamento utilizzata dal cliente, entro 30 giorni dal ricevimento della merce presso la nostra sede.

Prodotti esclusi dal diritto di recesso
Ai sensi di legge, i prodotti personalizzati e i prodotti alimentari rapidamente deteriorabili non permettono di beneficiare del diritto di recesso: pertanto tutto quello che sia stato creato esclusivamente su misura e comunque chiaramente personalizzato per uno specifico Cliente e quindi non rivendibile o riutilizzabile così come i prodotti alimentari che non permettano una nuova rispedizione senza danneggiarne le qualità specifiche, non potranno in alcun modo godere del diritto di recesso e pertanto Racer Store non sarà tenuta ad alcun risarcimento anche qualora venisse richiesto dal cliente con le modalità indicate in precedenza (D.lgs 206/2005 art55).

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere effettuato contattando il servizio clienti tramite e-mail all’indirizzo info@racerstore.it o al numero telefonico indicato nel sito, valido solo per l’Italia.

Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Racer Store s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza.